Con l'avviso 6825 del12/07/2024 si comunica che nel periodo compreso tra il 16 luglio 2024 (ore 09.00) e il 2 agosto 2024 (ore 23.59) saranno aperte le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla nomina a presidente e componente delle commissioni giudicatrici della procedura concorsuale straordinaria riservata agli insegnanti di religione cattolica nella scuola secondaria di primo e secondo grado ai sensi del decreto ministeriale 19 gennaio 2024, n. 9.
I professori universitari, i dirigenti scolastici, i dirigenti tecnici e i docenti che intendono proporre la propria candidatura dovranno presentare istanza attraverso il Portale Unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Nell’istanza gli aspiranti Presidenti, Commissari e componenti aggregati, dovranno dichiarare:
▪ l’USR responsabile della procedura concorsuale per la quale intendono candidarsi;
▪ i propri dati anagrafici, di recapito e residenza;
▪ il ruolo al quale, avendone i titoli, intendono candidarsi (presidente, commissario, componente aggregato di lingua inglese);
▪ la qualifica ricoperta (professore universitario, dirigente scolastico, dirigente tecnico, docente);
▪ lo stato di servizio o di quiescenza;
▪ il possesso di eventuali criteri di precedenza indicati nel decreto;
▪ di non trovarsi in alcuna condizione ostativa indicata nel decreto. Le suddette commissioni giudicatrici dovranno essere nominate con decreti dei dirigenti preposti ai competenti Uffici Scolastici Regionali, secondo le modalità e nel rispetto dei requisiti definiti dal decreto ministeriale 9 gennaio 2024, n. 9, e secondo quanto previsto dal decreto del Direttore Generale per il personale scolastico 29 maggio 2024, n. 1328.